domenica 15 luglio 2012

vita di quartiere



così, per circa dieci giorni tolte le cliniche siamo stati nei paraggi, approfondendo la conoscenza del quartiere, comprensivo del parco antistante, delle osterie e del vicinato.
nostri posti fissi per mangiare o comprare pranzo o cena. solo clientela locale. atmosfera piacevole:
ristorante musulmano con distesa: consigliato per la cena. antipasto di arachidi e fagiolini bolliti più spiedini di agnello o di frattaglie di pollo. birra alla spina. 30-40 yuan in due.
ristorante cinese con distesa: consigliato per il pranzo o da asporto. riso con melanzane, riso con pomodoro e uovo, spaghetti saltati. birra alla spina. un piatto 10-15 yuan. con una porzione si mangia in due.
tagliatelleria. consigliato sempre. vasche da bagno di tagliatelle fresche a qualsiasi sapore. piatti da 10-15 yuan.
l'angolo dei baozi. baozeria a vapore 2x1. vende fagottini ripieni di carne e verdure, da asporto. sempre caldi, sempre freschi, rispetto alla media piccoli e cari, gode tuttavia di una certa fortuna locale. baozi da 1 yuan a 2 yuan, a seconda del ripieno. 
nostri giri fissi: al parco. la ginnastica, i balli di gruppo, il taiqi, il taiqi quan, i bambini, i cantanti, i musicisti, le calligrafie ad acqua, gli scacchi, le carte, il majiang.
nostri amici: la sarta, il riparatore di bici, il cuoco, i condomini.

Nessun commento:

Posta un commento