sabato 9 giugno 2012

Questa è una storia vera accaduta in uno stabilimento di lavorazione della carne



ancora una cosa su chongqing, insieme a questa panoramica dal fascino sinistro.
girano voci davvero pittoresche su questa città, anche tra cinesi. il cibo è tutto piccantissimo e si mangia la marmitta sichuanese tre volte al giorno.


bene. oggi leggevo i titoli dei temi usciti all'esame di stato, che sono diversi a seconda della provincia - o della municipalità, nel caso di Pechino, Shanghai, Chonging... - per farmi un'idea.

erano quasi tutti brevi testi da commentare, e si trattava nella più parte dei casi di brani abbastanza difficili, molto evocativi ed estremamente lirici - o alquanto lirici.
sentite cosa è uscito a chongqing:

Questa è una storia vera accaduta in uno stabilimento di lavorazione della carne. Prima di iniziare a lavorare, un operaio è entrato in una cella frigorifera per controllare e la porta della cella si è improvvisamente chiusa, lui è rimasto intrappolato dentro e ha lottato per cinque ore tra la vita e la morte.

Improvvisamente, la porta si è aperta, la Sicurezza della fabbrica è entrata in suo soccorso.
Così han chiesto alla Guardia di Sicurezza: "Perché ti è venuto in mente di aprire la porta, questo non fa parte delle tue mansioni!" La guardia di sicurezza ha detto: "Ho lavorato in questa azienda per 35 anni, e delle centinaia di lavoratori che tutti i giorni mi passano davanti, lui è l'unico che tutte le mattine mi da il buongiorno e tutte le sere mi saluta quando se ne va." "Oggi, è entrato, mi ha detto 'ciao', ma non l'ho sentito dire: 'Ci vediamo domani'." "Ogni giorno aspetto i suoi 'Ciao' e 'A domani', ma oggi non mi ha salutato, così ho pensato che dovesse essere ancora da qualche parte nel palazzo, così ho iniziato a cercare e l'ho trovato."

Nessun commento:

Posta un commento