sabato 2 giugno 2012

apprezzamento del renminbi


1 commento:

  1. A Trento al festival dell'economia il più applaudito e' stato Serge Latouche che parla al cuore della gente e spiega l'impronta ecologica dei Paesi Industrializzati ormai a dei livelli i sostenibili contro gli altri come Dale Mortensen premio Nobel che parla contro l'austerità e continua a invocare la crescita .

    Forse bisognerebbe rileggere Alexander Langer (1946-1995) che nel 1992 scriveva queste frasi profetiche e quanto mai attuali :

    Il pretenzioso motto olimpico del Citius-Altius-Fortius( sempre più veloci,più in alto, più forti) che contiene la quintessenza della nostra cultura della competizione, dovrà urgentemente convertirsi in un più modesto , ma più vitale Lentius-Profundius-Suavius ( più lenti, più dolci , più in profondità ).

    Amava molto questa frase del Vangelo : Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi e io vi ristorerò .

    Se la gente non ascolta più politici ed economisti e a livello istintivo sente che c'è in loro qualcosa di sbagliato e vede che di Anima ce ne e' poca quasi quasi preferisce tornare all'età della pietra anziché seguire i loro consigli che sono come una macchina finita al alta velocità contro un muro che continua a dare gas fino all'esplosione ! ( questa ultima riga e' di Massimo Fini sul libro " la guerra della Democrazia ) .

    RispondiElimina