martedì 3 aprile 2012

cinafrica


ho fatto tante foto dal pullman. purtroppo sono mosse e confuse, mi sembra noiose da vedere e ve le risparmio. ma qualcuna voglio metterla, è stato interessante vedere. mi ha ricordato molto l'africa che ho visto in africa, tutta ai due lati della strada. sono prevalentemente officine che riparano camion, tantissimi camion, locande per mangiare. lasciando la regione dei templi, si incontrano tanti villaggi. alcuni sono abbandonati, altri sono ancora abitati. mi piacerebbe capire meglio di cosa vivono. hanno qualche pecora e poco altro. la terra è sabbiosa. ci stanno quasi solo vecchi e bambini in età prescolare. ma i vecchi di domani, che oggi vivono in città, non si adatteranno alla vita dura delle zone rurali. la prima foto è un bagno pubblico. in shanxi ancora molti sono così.

1 commento:

  1. Anche quel muro vecchio
    Anche quel magro cane
    Anche il gelo nel secchio
    Gode il sole , stamane.
    Li Po

    RispondiElimina