lunedì 23 aprile 2012

merenda del dì di festa

ieri per compensare lo sforzo disciplinare pre-esame, che mi è costato una maratona di studio senza svaghi, per merenda ho mangiato una frittella, un gelato di fagioli verdi e un sacchetto di orecchie di gatto. (manderò le foto entro la settimana). la frittella era oggettivamente buonissima, fritta magnificamente. il gelato inquietante, di un verde scuro freddo, con un ripieno colloso biancastro che sapeva di mou, in cui erano affogati piccoli fagioli verdi relitti. le orecchie di gatto sono troppo belle, mi darete ragione, e molto divertenti da mangiare, dopo la terza comincia a sentirsi un po' il piccante (sono biscottini duri, gialli e marroni a spirale, un dischetti conici, tipo ombrellini senza manico, poco dolci e - inspiegabilmente - piccanti). è che un sacchetto è davvero troppo, credo non ne vorrò più mangiare per il prossimo anno.
oggi a pranzo con sepolcro, che ha mangiato un panino del dongbei pieno di carne, cavolo bianco e riso, e io un piatto buonissimo di tofu fritto in umido, in una salsa piccante, davvero di soddisfazione.  
una vita da re.
oltre a studiare e quando posso a leggere, ascolto la radio. navigo sui siti cinesi. imparo tutti i giorni un sacco di cose interessanti.

2 commenti:

  1. Subito mi ero spaventata sulle orecchie di gatto!! Poi ho capito ,per fortuna !

    Ogni uomo deve capire che tutto può sparire molto in fretta :
    Il gatto,la donna, la ruota davanti , il letto, le pareti , la stanza,il lavoro;
    Tutte le vostre necessita, amore compreso, poggiano su fondamenta di sabbia.
    Tutte le tue stoviglie che si spaccano sul pavimento della cucina, la tua
    Ragazza entra e tu sei la' in mezzo alla stanza e lei domanda :
    Mio Dio cosa succede ? E tu rispondi : non so, non so !!

    Charles Bukowsky
    Stati Uniti (1920-1994)

    RispondiElimina
  2. Oggi 25 aprile di sole a sorbolo. un nutrito gruppo di scolari si è infilato nel corteso: è stata davvero una festa. baci resistenti. az

    RispondiElimina