venerdì 27 aprile 2012

un tempo filaccioso




sono usciti i punteggi degli esami, e ho avuto più di 90 in tutte le prove a voi importerà pochissimo ma qui pareva questione di vita o di morte, specialmente per un capoclasse, che ha una posizione da difendere!

la vita ricomincerà a scorrere normalmente dal 2 maggio, da un po' tra pre-esame, esame, e terra di nessuno tra l'esame e le vacanze, è un tempo filaccioso. nel frattempo è arrivato vitto.


domattina partiamo per il shandong, jinan, monte tai e qifu (dove è nato confucio) e manderò note di viaggio. il tempo è tornato bello, ma c'è un vento forte.

stamattina la centrifuga non ha centrifugato, ho dovuto strizzare a mano e ho steso un bucato gocciolante chiedendomi quanti giorni sarebbero serviti per asciugare, e alle quattro stasera sono rientrata, era tutto asciutto.

ci sono i piumini dei tigli, che a me non disturbano per niente, di mattina rotolano in palline perfettamente sferiche, il resto del giorno nevica.

carro della frutta in coda all'incrocio a sanlitun, negozione giappo a sanlitun, la nostra aula di scuola, uccellino nell'uccelliera della scuola.

1 commento:

  1. Gio' ho notato che il tempo e' uguale a qui fiori bianchi e piumini compresi .
    In quanto ai voti non e' una sorpresa , sei brava ,nonostante l' austerità monacale di quell'aula !
    So che andrete in montagna, ho la poesia giusta :

    Uccelli a stormi s'alzano in volo e vanno.
    Solitarie nubi vagano silenziose.
    Non essere mai stanchi l'uno dell'altro avviene solo con il monte Jngting .
    Li Bai
    qui si respira un'aria di questo tipo :

    Nel nostro mondo anche le farfalle sono stanche,
    sono stanche di vivere.
    Issa kobayasky

    RispondiElimina