martedì 13 marzo 2012

altro martedì



il giornale è un terno al lotto. come si dirà terno al lotto in cinese? perché non c'è un dizionario elettronico discreto italiano cinese? torniamo a noi. in varie edicole, il giornale a volte arriva a volte no. certi giorni dicono che proprio non c'è, ma non so se è vero. e tra l'altro il quartier generale del china daily è proprio di fronte all'università.
il kazhaki hanno l'aspetto di giapponesi e parlano russo. e sputano molto lontano. bizzarri.
oggi porzione da campione di spaghetti di frumento saltati con carne e verdure (in foto - ma hanno nomi di fantasia, non so mai cosa sto ordinando, so solo grosso modo se è pasta, riso, zuppa, carne). anche sulle maniche. stasera teatro.
un confortevole odore di piedi, entrando in sala studio. anche entrando in casa, ieri sera: un odore fortissimo di fritto nel corridoio che non accennava ad affievolire andando verso il nostro interno (606), poi apro la porta e: viva! nuvola rassicurante di odore di calze calde. i luoghi chiusi si dividono nelle due grandi categorie di odore di piedi e odore di cibo. il primo dopo qualche minuto il naso si assuefà e soprattutto non impregna i vestiti.
foto del parco al ritorno. oggi 12 gradi, caldino, caldino!

1 commento:

  1. Sono fausto e amico di Vittorio e Anna, ti seguo dal primo giorno, continua cosi...chi è Rampini? ciao

    RispondiElimina