lunedì 19 marzo 2012

mezzo mantou

oggi una signora anziana magrolina vestita da operaia, da lavoro, che mangiava a morsi piccoli mantou e verdure in mensa, le ho chiesto dove l'aveva preso il mantou, che quelli a banco erano tutti dolci, lei mi ha detto, poi guidato, poi insomma quelli non dolci eran finiti, allora mi ha detto ti do un pezzo del mio, le ho detto ma va non c'è bisogno, insomma quando mi sono seduta mi ha portato la metà. mi ha detto io tanto non riesco a mangiarlo tutto. una signora così umilissima e piccolissima, a vedersi. signora piccolissima - giovanna 1-0. il popolo è sempre un passo avanti.
lezione per HSK al pomeriggio, illuminante. smascherate grandi questioni grammaticali fin qui sommerse. analisi logica a nastro.

1 commento:

  1. Mi siedo al margine della strada .
    Il guidatore cambia la ruota
    Non sono contento di dove vengo
    Non sono contento di dove vado.
    Perché allora guardo il cambio della
    Ruota con impazienza ?
    Bertolt Brecht

    RispondiElimina